Come avete conosciuto gli Yellowcard?

« Older   Newer »
  Share  
chià_yc
icon12  view post Posted on 23/2/2011, 14:14




Ebbene, nel forum ci sono un sacco di discussioni interessanti piene di informazioni, opinioni, news, ma credo sia interssante anche aprire una discussione più personale e allob stesso tempo legata agli Yellowcard.
Come li avete conosciuti? Cosa vi ha fatto innamorare della loro musica, delle loro canzoni? Cosa rappresentano per voi? A quale canzone siete più legati? Perchè?

Inizio io.!:P
Era circa la fine del 2005, inizio 2006, alla tv passavano Lights and Soundsa, e pensai "Uh bella questa canzone, che energia, poi usano il violino, wow" frugai quà e lò, li cercai su My Space, eh si era il periodo in cui spopolava, anzi credo che al dire il vero siamo stati tra i primi 4-5 amici che avevo!XD
Vabbè, insomma, iniziai ad ascoltare un po di loro canzoni e scoprii che il 27 febbraio sarebbero venuti in Italia per una sola data al Rolling Stome di Milano (che tra l'altro non esiste piùç_ç), e che in occasione del concerto sarebbero passtai da TRL, quando ancora era un programma abbastanza serio, e che avrebbero eseguito le versioni acustiche di Lights and Sounds appunto e del secondo singolo estratto, Rough Landing Holly. Io non so cosa successe non appena Sean iniziò a suonare l'intro col violino, rimasi ipnotizzata, poi Ryan iniziò a cantare, con quella voce di una dolcezza disarmante, fu da quel momento che gli Yellowcard iniziarono a far parte di me, decisi che non potevo perdermi nessuna dlle loro canzoni, dovevo ascoltarle e riascoltarle tutte, iniziai a cercare i loro cd in giro per genova, ma a parte qualche copia di Lights and Sounds, non c'era nessuna traccia di Ocean Avenue, ancor meno degli album precendenti. Porvia a cercarli sui cataloghi di Fnasc, Ricordi, ma nulla da fare, non erano neanche in catalogo; mia zia qualche mese più tardi andò in Canada e tornò con l'edizione speciale di Ocean Avenue, ancora non ci credevo!é_è Per gli album precedenti invece decisi di rivolgermi ad un piccolo negozio qui vicino casa, mi disse che mi avrebbe fatto avere One for ther Kids e The Underdog EP, e il DVD Beyond Ocean Avenue direttamente dagli USA. Tempo qualche settimana e arrivarono, credo che non smisi di ascoltarli a rotazione per 1 mese intero!XD
Mi appassionavo sempre di più alla musica di questi 5 ragazzi, ogni loro canzone, col passare del tempo si legava a qualche periodo speciale, a qualche avvenimento, ad una sensazione, ad un umore, erano ormai diventati perte di me.
Nel 2007, inizio 2008, attraversai un periodo un po' pesante, triste, e la forza per cercare di star su, di resistere, mi è arrivata anche dalla loro musica, e la cosa carina fu che scrissi ai ragazzi e Ryan mi rispose!:wub:
Il 19 Gennaio 2008 sarebbero dovuti venire in Italia, per un concerto ma a causa di problemi personali di LP è tour europeo è stato cancellato, e vi giuro che questa cosa ha reso ancora più nero il periodo che stavo passando.
Ma queste sono altre storie, volevamo parlare di come li abbiamo conosciuti, ecco.
Per quanto riguarda la canzone a cui più sono legata, è difficile a dirlo, Rough Landing Holly ha segnato la svolta, Ocean Avenue è la canzoche le cui strofe trovo scritte su libri e quaderni, Belive è la canzoche che, nonostante gli innumerevoli ascolti, mi fa pizzicare gli occhi ogni volta che l'ascolto, Only One, Empty Apartment, Keeper sono le canzoni che ti fanno capire cosa puoi provare quando ami una persona, il bello, e le difficoltà dell'amore, vedete, è impossibile per me scegliere una sola canzone, ognuna è un mondo, un sentimento, un'esperienza a sè, in grado di accompagnare ogni momento della vita di ogni giorno.


Ok fine, ho scritto di getto, scusate gli errori di battitura, aon sicura che ci sono, col pc nuovo sono una capra coi tasti, se siete riusciti a leggere fino alla fine complimenti!XD
 
Top
Believe_YC
view post Posted on 24/2/2011, 16:07




CITAZIONE (chià_yc @ 23/2/2011, 14:14)
se siete riusciti a leggere fino alla fine complimenti!XD

Io ce l'ho fatta! Evvai :P

Dai, facendo un po' i seri: davvero bel topic, brava! Adoro gli Yellowcard, adoro voi perchè li seguite quindi voglio sapere le vostre storie! :wub:
Dunque, per quanto mi riguarda, ci ho messo un po' a ricordare come ho conosciuto gli Yellowcard: continuo ad andare indietro con i ricordi e loro ci sono sempre, sono un dato di fatto nella mia vita! Ma, impegnandomi un pochino di più, ho trovato la risposta. Era l'estate del 2004, ero in vacanza con mia mamma e una sera, prima di uscire per la passeggiata, accesi la tele su mtv (che da me non si prendeva all'epoca, per cui ero gasatissima all'idea di poter "vedere" della musica) e c'era la classifica di trl. Stavano passando il video di Ocean Avenue. Quando tornai a casa non ricordavo la canzone, ma ricordavo che mi era piaciuta così la scaricai (chissà come dato che non avevo un computer, tanto meno internet) e la sentii a ripetizione fino a far fondere il mio lettore mp3. E fu così per tutto l'album. Poi uscì Lights & Sounds, e questa volta lo comprai subito, versione dvd! Per poter avere Ocean Avenue tra le mani ho aspettato fino al 2006, di andare a Berlino in gita e di trovarlo in un negozio di cd. Ottimo affare! Quando uscì Paper Walls ormai ero tecnologica (e consapevole che in Italia non sarebbe arrivato), così l'ordinai su internet il giorno stesso in cui uscì, e anche qui versione deluxe! :B):
Comincio a capire perchè sia così difficile trovare loro fan: è una vita dura la nostra!
Poi arrivarono gli anni di myspace e teamworld, dove ho avuto la possibilità di "parlare" direttamente con loro (grazie al primo) e di conoscere gente splendida con la mia stessa passione (il secondo).

Per quanto riguarda le canzoni, sono tutte splendide, dover fare delle scelte mi sembra un delitto. Ci sono canzoni come Dear Bobbie o View From Heaven che hanno la capacità di farmi pensare, quando sono felice, "allora il mondo non fa davvero così schifo se c'è qualcuno capace di pensare cose così" e, quando sono a pezzi, "nessuno arriverà mai a pensare cose così di me". Ma dato che sono fondamentalmente masochista, continuo ugualmente ad ascoltarle!
Non c'è una sola loro canzone che non racchiuda un verso che riesca a rappresentarmi e descrivermi come nemmeno io sarei in grado di fare. Credo sia per questo che adoro così tanto questo gruppo (o forse perchè non seguo nessun altro così tanto da poter fare un paragone): non per lo stile musicale, la particolarità del violino, quello che sono loro come persone, ma per le splendide parole delle loro canzoni.image


Insomma, se ho intenzione di farmi marchiare a vita con le loro parole, un motivo ci sarà: ne vale la pena... :wub:


ps. se qualcuno di voi, leggendo il mio post, pensasse a me come ad una fanatica al limite del malato per questo gruppo... beh, vi siete fatti l'idea giusta! image
 
Top
chià_yc
view post Posted on 24/2/2011, 18:11




CITAZIONE
ps. se qualcuno di voi, leggendo il mio post, pensasse a me come ad una fanatica al limite del malato per questo gruppo... beh, vi siete fatti l'idea giusta! image

Tranquilla, non è grave!:wub:

Oddio ma veramente che vita difficle la nostra, mi ricordo che per cercare Paper Walls mi son trascinata dietro mamma e sorella e abbiamo spulciato per tutto il giorno i negozi del centro, poi l'abbiamo trovato da ricordi!*_*
MIRACOLO!
 
Top
Believe_YC
view post Posted on 25/2/2011, 15:56




Io, dopo la fatica per gli altri due, non mi ci ero nemmeno messa a cercarlo. L'avevo ordinato direttamente! (anche se ci mise tipo un mese ad arrivare e quelli del sito mi mandavano una mail ogni giorno insultandomi perchè non gli avevo ancora lasciato i feedback, e io ogni giorno a dire "quando arriverà..." :D )
 
Top
chià_yc
view post Posted on 25/2/2011, 18:45




Ahahahah, mammamia, speriamo che sta volta si muovano, non vedo l'ora che mi arrivi!*_*
 
Top
vuvy_YC!
view post Posted on 27/2/2011, 15:48




CITAZIONE (chià_yc @ 24/2/2011, 18:11) 
Oddio ma veramente che vita difficle la nostra, mi ricordo che per cercare Paper Walls mi son trascinata dietro mamma e sorella e abbiamo spulciato per tutto il giorno i negozi del centro, poi l'abbiamo trovato da ricordi!*_*
MIRACOLO!

mi ricordo bene XD abbiamo girato tutti i negozi di cd e musica in un pomeriggio e quando oramai avevamo quasi perso le speranze, eccolo!!, la chicca stava quasi impazzendi quabdo l'ha visto XDXD

comunque io li ho conosciuti grazie alla chicca XD e forse a parte aver visto il video qualche volta su mtv, li ho ascoltati per bene a trl.
 
Top
chià_yc
view post Posted on 27/2/2011, 16:19




CITAZIONE (vuvy_YC! @ 27/2/2011, 15:48) 
comunque io li ho conosciuti grazie alla chicca XD e forse a parte aver visto il video qualche volta su mtv, li ho ascoltati per bene a trl.

Sono una persona influente io!ù_ù
 
Top
Nic'93
view post Posted on 2/3/2011, 13:55




Complimenti per le belle parole davvero, non sono l'unico a provare tutto ciò per un gruppo musicale a quanto pare...

Tornando all'argomento del Topic, credo di averli conosciuti nel 2007 ascoltando Breathing messa in sottofondo ad un video di Hunter x Hunter, l'avrò ascoltata non so quante volte, poi ascoltai per curiosità Ocean Avenue e Way Away che dopo poco finirono sul mio MP3. E' stato solo mesi dopo che ho scaricato tutta la discografia, ed è nata ufficialmente la passione per la Band.
I CD li ordinai tutti insieme da Amazon.co.uk perchè qui da me era impossibile trovarli, infatti credo di ordinare anche da lì For You and Your Denial...

Mi piacciono non tanto per i testi (che comunque apprezzo) ma soprattutto per il lato strumentale...

Edited by Nic'93 - 2/3/2011, 14:29
 
Top
Believe_YC
view post Posted on 4/3/2011, 15:03




Vorrei aprire la sotto discussione "come vi hanno influenzato gli yellowcard": una volta ho visto un'esibizione live di breathing in cui Sean indossava la maglietta a mezze maniche sopra la camicia e, dato che hai tempi delle superiori ero un po' alternativa, ho copiato in toto quella cosa e mi vesto così ancora oggi!

Lo so, sono un po' malata! :B):
 
Top
chià_yc
view post Posted on 4/3/2011, 19:30




Ahahahah vero, guarda che hanno stile eh!ù_ù
E comunque la camicia sotto la maglietta a mezze maniche spacca!:P

:D
 
Top
Believe_YC
view post Posted on 5/3/2011, 14:35




CITAZIONE (chià_yc @ 4/3/2011, 19:30) 
E comunque la camicia sotto la maglietta a mezze maniche spacca!:P

Sean Rocks! image
 
Top
Sattaramao
view post Posted on 25/10/2011, 23:09




ecco ci sono arrivata con un pò di ritardo ma voglio scrivere pure io quando e come li ho conosciuti e perchè li amo eccc...

Allora...era l'estate del lontano 2004, ero andata a trovare mio zio che abitava in canada (e che non avevo mai visto), nei momenti di noia a casa sua mi piaceva guardare mtv per scoprire canzoni nuove (tra l'altro guardavo la tv con un foglio e una penna x potermi scrivere titolo e autore) ...un giorno boom ho visto prima il video di Only One e poi poco dopo quello di Ocean Avenue...inutile dire che fù amore a prima vista, anzi orecchio!! Un'ora dopo sono corsa nel primo centro commerciale che avevo nelle vicinanze (e in canada hanno tutto un modo particolare per intendere vicinanze: tipo un'ora di strada) a comprare il cd di Ocean Avenue...fuori dal negozio di cd c'era un gigantesco poster di One For The Kids...entro cerco tra gli scaffali ma trovo solo i vecchi cd e OFTK e io stupidamente ero fissata che volevo OA non ho pensato a comprarli tutti già che ero li!! Allora chiedo al commesso (si chiamano commessi quelli dei negozi di cd?? bohh) se avevano il cd che volevo e così ho ottenuto quello che volevo! Poi vabbè dico solo che il viaggio in aereo è durato 9 ore e ho ascoltato per nove ore il loro cd!!

Qualche mese dopo mia cugina va a trovare mio zio sempre in canada così le chiedo se può portarmi a casa pure gli altri cd...eee ed ecco che li avevo tutti!! =) che gioia!!

Poi lessi in un sito "giovani.it" tipo il facebook dell'epoca che a Febbraio sarebbero stati Milano al Rolling Stone...così cominciò la mia opera di convincimento dei miei genitori a farmi andare (visto che ero minorenne) e alla mia amica a venire con me visto che un pò piacevano anche a lei...il risultato fù che al concerto andammo io, la mia amica, mia mamma e mio papà...si avete capito bene anche i miei genitori sono stati ad un concerto degli Yellowcard!! O_o
Poi vabbè al concerto quasi facevo un'infarto perchè mi sono passati di fianco e nessuno oltre a me se ne è accorto (la gente si è accorta di loro solo dopo che io stupita ho escalmato indicandoli : sono loro! sono loro! cioè erano nella stanza dietro le nostre spalle e io non lo sapevo!!"

Al mio ritorno a casa ho pianto per una settimana riascoltando le canzoni che avevano suonato al concerto...

Poi la notizia dell'intervento alle corde vocali di Ryan che ho letto con un pò di ritardo (giusto un'anno) e tipo nel frattempo stava già bene------> sollievo!!

Sempre la speranza che tornino a fare una data italiana...ma nulla...

Fino al 3 settembre 2011 DATA CHE RICORDERO' PER SEMPRE a Pinarella di cervia...un odissea per poter andare a quel concerto...i biglietti presi all'ultimo secondo...anche questa volta mi hanno accompagnata i miei genitori ma solo per comodità perchè siamo andati in camper fino a davanti alla "discoteca" in cui avrebbero suonato...anche questa volta avevo portato con me un'amica, non la stessa dell'altra volta, una nuova che nel corso degli anni ho convertito allo YELLOWCARDISMO...

Beh siamo arrivati il primo pomeriggio a Pinarella...io e la mia amica abbiamo deciso di farci un giro del paesetto dopo essere passate davanti alla discoteca per vedere se c'erano segni di Yellowcard in giro ma nulla...mentre stiamo guardando una vetrina non so perchè ma qualcosa mi ha fatto girare la testa verso un ragazzo che passava a piedi per la strada...eeeee....era Sean MacKin...nello stesso momento in cui l'ho realizzato ho stritolato il braccio della mia amica e boh penso di avere fatto una faccia assurda...lui si gira verso di noi e se ne và sorridendo...io che penso "oh c...o mi avrà visto fare quella faccia assurda?!!" e poi..."maa che idiota potevo fermarlo farci una foto!!! idiota idiota idiota"....

nel frattempo il nostro giretto per il paesello è finito e stiamo ritornando verso il camper quando all'altezza di una lavanderia a gettoni qualcosa mi dice ancora di voltare la testa...e cosa vedo?? Sempre SEAN che sta uscendo scalzo dalla lavanderia con una maglietta nera in mano e la mette ad asciugare su un cavalletto di pubblicità di un panettiere...

guardo la mia amica e le dico adesso è destino andiamo lì subito e gli chiedo una foto!! Andiamo...vabbè inglese che fa vomitare ma riesco a chiedergli una foto lui mi risponde: "certamente!" e mentre lo dice è già abbracciato a me per fare la foto...(checcarinoooo) e da lì mi sono innamorata XD hahahaha

poi mi dice: "Ti ho vista prima là" e io penso: "o m...a mi ha vista sul serio! oddio che figuraaa!!" e rispondo: "ehehe si" poi mi chiede: "sta sera venite allo show" e io in preda all'emozione riesco a fare solo cenno di si con la testa...poi esce pure LP allora chiedo anche a lui una foto anche lui gentilissimo...poi dentro la lavanderia a dire la verità c'era anche SEAN O'DONNEL ma si stava facendo il bucato e mi sembrava brutto andare a disturbarlo... e così torno verso il camper saltellando di gioia!!

Finito il concerto mi sono detta adesso ci vuole una foto con i membri della band che mi mancano e gli autografi...parto da Ryan Key ma dice che deve scappare via e se ne và sfiorandomi un braccio...allora vado da LP che mi autografa un quadernetto che avevo portato da casa...aspetto un'eternità e arriva pure SEAN mi metto in coda...arriva il mio turno gli porgo quadernetto e penna e lui prende un suo pennarello e lo apre con aria di sfida e firma anche lui...mentre sta scrivendo mi domanda "come stai? ti sei divertita? è andato tutto bene" che carinooo ancora una volta!!! e me ne vado felice e contenta ma non del tutto perchè mi mancavano gli altri membri!!

Bene mi sembra di aver scritto molto sul perchè li amo e come li ho conosciuti...ora passiamo alla canzone preferita...per me non c'è una canzone preferita le adoro tutte sia come testi che come musica e non saprei scegliere la mia preferita....le adoro e basta...però se fosse proprio questione di vita o di morte sceglierne una...sceglierei senza dubbio ONLY ONE per un solo ed unico motivo: è LA CANZONE CON CUI LI HO CONOSCIUTI, LA PRIMA CHE HO ASCOLTATO E GRAZIE ALLA QUALE MI SONO INNAMORATA DELLA LORO MUSICA E DI LORO!!!

Uuuu dimenticavo...sono così tanto malata che mi fissavo in cose assurde tipo Ryan una volta mentre cantava molleggiava su e giù con le gambe e con la testa....e io lo adoravo...impazzivo ogni volta che glielo vedevo fare in un video live o un video di una canzone come Ocean Avenue che è il video in cui lo fà più visibilmente....poi non l'ha più fatto =( Fino all'uscita del nuovo video FOR YOU AND YOUR DENIAL in cui con mia grande gioia glielo ho visto rifare ma in maniera poco marcata...

Beh che dire rinchiudetemi perchè sono pazza....ma in un posto in cui mi facciano ascoltare YELLOWCARD 24 ore su 24!!!

upps non ho firmato O__o lo faccio ora...Sono la malata da rinchiudere...
Anna =)
 
Top
Believe_YC
view post Posted on 26/10/2011, 16:35




Finalmente qualche "volto" nuovo su questo forum! :D
Tranquilla, non sei l'unica malata, qui lo siamo più o meno tutti! Anche io al concerto di Pinarella ho avuto modo di incontrare Sean M e LP e sono stati tutti e due carinissimi e incredibilmente disponibili. Una delle cose che più me li fa adorare!


ps. Passa a presentarti! ;)
 
Top
Sattaramao
view post Posted on 26/10/2011, 17:12




Mi consola sapere che ci sono altri malati come me, cominciavo a pensare di essere l'unica che li amava così tanto!
=) sorry ma non ho idea di come funzioni qui esattamente :S
Se mi spiegate come funziona più o meno sarò felice e potrò anche presentarmi ;)
 
Top
chià_yc
view post Posted on 26/10/2011, 17:30




Ciaoooo, eheh vedi? Siamo pochi ma non solo appassionati, proprio malati! :) Guarda facilissimo, se vai nella sezione Welcome puoi presentarti e dirci qualcosa di te! :D
 
Top
16 replies since 23/2/2011, 14:14   261 views
  Share