Hello you How was the rest? You made it through But nevertheless, Yellowcard, questi sconosciuti...

« Older   Newer »
  Share  
Nic'93
view post Posted on 25/1/2011, 13:08




Sono Nicola, gli Yellowcard assieme ai Red Hot Chili Peppers e Jamiroquai (che vado a vedere a Milano **) sono il mio gruppo preferito.

Vanto di aver ascoltato almeno una ventina di volte ogni loro Album da One for the Kids in poi, per non parlare delle singole canzoni che ascolto spesso.
Purtroppo qui da me (sono di Avellino) non conosco nessuno che li apprezzi o almeno che li conosca bene quanto me, infatti mi sembra di essere praticamente tra i pochissimi in Italia ad ascoltarli... e non ho neanche avuto occasione di conoscere altri fan dato che l'ultima volta che vennero in Italia neanche li conoscevo (forse avevo giusto ascoltato Breathing casualmente) e non sembrano intenzionati a venire qui per promuovere il nuovo album... :(

Non riesco a non farmi piacere nessun loro brano, anche quelli puramente sdolcinati (che solitamente non apprezzo) come Only One o Keeper. Escludo ovviamente il periodo pre-Ryan Key di puro Hardcore che non apprezzo minimamente (se non sentire LP alla batteria). Tra i miei preferiti capeggiano City of Devils, Grey, Rock Star Land, View from Heaven ma posso benissimo dire di adorare ogni loro singola nota.

Detto questo spero di conoscere qualche appassionato Italiano e magari incontraci a qualche futuro concerto (incrocio le dita). Sono anche su Facebook se volete...

Vi lascio un pezzo che non so se conoscete, composto per un Album del Punk Acustico ecco Firewater:
///
Potete anche scaricarlo in MP3. ;)

Edit: Non mi lascia inserire il link, comunque se cercate su Google si trova.
 
Top
chià_yc
view post Posted on 25/1/2011, 14:59




Nicolaaaaaa!
Ciao, benvenuto, sono Chiara!:D
Ci fa davvero piacere che tu ti sia unito alla nostra comunity!:)
Uh Firewater mertia un sacco!
Bene, vedo che siamo concordi nel preferire gli yellowcard post-ryan!:D Pian piano stiamo aprenso nuove discussioni, sai è da poco che siamo su forumfree e ci stiamo ancora lavorando; eh già speriamo passino presto dall'italia!;)

Ah se ti va segui anche la pagina di facebook Yellowcard Italia, siamo sempre noi a gestirla!:P

 
Top
Believe_YC
view post Posted on 25/1/2011, 18:55




Benvenutissimo! Ma troveremo mai qualcuno che dica "Io conosco almeno una ventina di persone che segue gli Yellowcard!" :( Che cosa ingiusta...
Comunque, proprio qualche giorno fa io e Chiara dicevamo la stessa cosa: pre-Ryan Key non sono gli YC.
Speriamo davvero di poterci trovare il prima possibile ad un loro concerto e spero che tu ti possa trovar bene qui sopra! :D

Ps. Io sono Barbara.
 
Top
Nic'93
view post Posted on 25/1/2011, 19:09




Grazie per il benvenuto. ;)
Mi sono anche iscritto alla pagina su Facebook.

Per quanto riguarda la loro popolarità qui in Italia la cosa non mi sorprende molto, già di per se la musica che non sia italiana/rap/house è bistrattata, figuriamoci poi se la gente conosce gli Yellowcard che sono anche particolari nel loro genere discostandosi da tutti gli altri, vuoi per la voce di Ryan, vuoi per il violino di Sean. Credo che un ascolto occasionale non sia sufficiente, bisognerebbe proprio conoscerli a fondo senza limitarsi ai soliti singoli ed è proprio così che è possibile apprezzarli maggiormente (anche abituandosi al loro sound), non a caso (almeno per me) i singoli dopo aver ascoltato le restanti canzoni degli album sono passati in secondo piano, senza sminuire la loro bellezza chiaramente.

Beh bisogna diffondere il verbo. XD Dovremmo sfruttare la scia del nuovo album e la trasmissione dei nuovi video dei singoli (a proposito, domani dovrebbe essere pronto For You and Your Denial ;)).
Magari ad apprezzarli per primi potrebbero essere quelli che ascoltano gruppi Punk più melodici come Green Day, Blink-182, Good Charlotte e poi passare ai più "ignorantoni"...

Edited by Nic'93 - 25/1/2011, 19:26
 
Top
chià_yc
view post Posted on 25/1/2011, 19:44




Non serve che io aggiunga altro, Nicola, ti stimo!ù_ù
 
Top
Nic'93
view post Posted on 25/1/2011, 19:47




Addirittura, per così poco. :P XD
 
Top
»kiary
view post Posted on 25/1/2011, 20:43




CITAZIONE (Nic'93 @ 25/1/2011, 19:09) 
Per quanto riguarda la loro popolarità qui in Italia la cosa non mi sorprende molto, già di per se la musica che non sia italiana/rap/house è bistrattata, figuriamoci poi se la gente conosce gli Yellowcard che sono anche particolari nel loro genere discostandosi da tutti gli altri, vuoi per la voce di Ryan, vuoi per il violino di Sean. Credo che un ascolto occasionale non sia sufficiente, bisognerebbe proprio conoscerli a fondo senza limitarsi ai soliti singoli ed è proprio così che è possibile apprezzarli maggiormente (anche abituandosi al loro sound), non a caso (almeno per me) i singoli dopo aver ascoltato le restanti canzoni degli album sono passati in secondo piano, senza sminuire la loro bellezza chiaramente.

beh non potrei essere più d'accordo!!! :)

tra l'altro ogni volta che conosco qualcuno che anche solo ha sentito parlare di loro o di qualche canzone mi vengono gli occhi lucidi :wub: :wub:

ah dimenticavo...piacere Chiara!!:)

Edited by »kiary - 25/1/2011, 22:03
 
Top
vuvy_YC!
view post Posted on 25/1/2011, 21:24




benvenuto anch'io concordo con tutte e altre!!!XDXD

comunque io sono Vanessa, piacere!
 
Top
cla°YC
view post Posted on 25/1/2011, 22:17




ok sono confusa...non so se essere felice di condividere con altre persone il pensiero di essere l'unica a conoscere gli Yellowcard in Italia, o essere triste per il fatto che ci siano cosi pochi fan!! :unsure:
cmq welcome!io sono Claudia! :)
 
Top
Nic'93
view post Posted on 25/1/2011, 22:40




Beh... fino a che li ascolto sono felice e sto bene così ma ammetto che mi farebbe piacere ogni tanto sentir parlare di loro anche solo per dire "piacciono anche a me". Inoltre se la fan base è bassa è sempre più difficile che vengano qui in concerto, devono sempre avere garanzie per un minimo di guadagno.

Viene da chiedersi se abbiamo gusti "strani" ma mi convinco del contrario pensando che è la mentalità chiusa del tipico ragazzo/a medio italiano ad essere strana. :D

Detto questo sono fiero di ascoltarli, saranno ormai tre anni buoni che mi accompagno e sono in grado di tirarmi su quando sono triste o caricarmi quando ne ho voglia. ;)

 
Top
9 replies since 25/1/2011, 13:08   96 views
  Share